X
X
Back to the top
X

Francesco Sponta

Francesco-Sponta

Francesco Sponta nasce a L’Aquila il 14/07/1993.

Muove i primi passi nella musica a 14 anni, come rapper, sgomitando nell’underground romano con lo pseudonimo di Kairòs.

Il 19 marzo pubblica due brani sulla compilation Hit Mania Champions 2013 (distribuita da Universal Music) dal titolo: Pensieri di un viaggiatore e Notturno 3.
Il 9 gennaio 2014 debutta sul piccolo schermo, nella trasmissione Rappers on the road, in onda in tutta Italia su Odeon (canale 177 del digitale terrestre e 5177 di SKY).

Nell’estate del 2014 entra a far parte dello staff di Cantieri Sonori, label romana indipendente, seguendo tutto il tour e aprendo diverse tappe del tour di Giada Agasucci (Sony Music), terza classificata della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Demotivato dal panorama rap italiano, dall’autunno 2014, si dedica principalmente a scrivere per altri artisti.
A novembre esce Dove Ci Siamo Persi, della stessa Giada, brano prodotto da Cantieri Sonori ed edito da Warner Chappell Music di cui è co-autore.
A maggio 2015 è co-autore di Costellazioni, singolo di Esteban Morales (concorrente di Amici14),  sempre edito da Warner Chappell Music.

Nell’inverno dello stesso anno pubblica su Hit Mania 2016 (Universal Music) Prima del Silenzio, che sarà il suo ultimo singolo come Kairòs.
A maggio 2017 firma un contratto di esclusiva editoriale che lo lega a Krishna Music Group.
E’ co-autore di 3 brani pubblicati su Hit Mania 2017 (Universal Music): Tutto Quello Che Non Siamo, Ossigeno e Distrattamente, selezionati anche tra le 60 migliori nuove proposte di Sanremo 2017.

Nel 2018 troviamo la sua firma su Le Parole Non Mentono, brano contenuto all’interno di Bye Bye di Annalisa (Warner Music) e su Sconnessi, brano originale tratto dall’omonimo film candidato ai Nastri D’argento come “Miglior Canzone Originale”.

Nel 2019 firma Avec Moi, singolo di Emma Muscat feat. Biondo (Warner Music) e Hasta Luego, il singolo estivo di Alessandro Casillo.

Nel 2020 riprende il suo percorso solista come Kappadue e a maggio 2020 pubblica con Krishna Music Group 3 singoli: Mea Culpa, L’Uomo Comune e Anelli di Saturno, tutti prodotti da Dima (Marco Di Martino)

(C) 2019 Krishna Music Group Sagl