About Album
Esce oggi il nuovo singolo di Vin Martin, BEVOBEVOBEVO
“BEVOBEVOBEVO” nasce nel 2018, evolvendosi col passare degli anni sia nella melodia che nel testo. È una canzone strettamente legata alle tematiche più oscure e delicate del singolo precedente “Come Baudelaire”, dallo smarrimento al trovare piacere nei vizi come via di fuga, dal desiderio di ritrovarsi alle delusioni che una relazione d’amore può portare, i dolori e le ferite.
La canzone pone l’attenzione sull’io, catapultato in città nelle ore più buie della notte, quando tutto è silenzioso e i pensieri risuonano nella testa. Ogni dubbio, ogni paura, ogni quesito è amplificato, e l’unico desiderio è trascrivere queste emozioni in parole, inizialmente senza senso, come spesso accade quando si scrive nei propri diari. C’è un forte senso di smarrimento, contrapposto alla consapevolezza di un
amore che c’è e che non se ne andrà facilmente, nonostante i tentativi e “tutte le parole che ho sprecato a dire il contrario”. C’è un desiderio quasi morboso nel ritrovare in qualche modo quelle stesse sensazioni che l’altra persona riusciva a dare, quella sicurezza, quel sentirsi amati e compresi. In poche parole la paura di non poter vivere bene da soli.
Tutte le percussioni di “BEVOBEVOBEVO” sono state realizzate con suoni campionati da oggetti del mondo dei cocktail, per legare anche sonoramente le tematiche trattate e il titolo della canzone. Il prosecco che viene stappato, la lattina che si apre, le bolle dell’acqua tonica, lo shaker che si agita, il ghiaccio che si spezza, il drink che si mescola, la bottiglia che versa, il sorso dal bicchiere, il vetro che risuona e così via.
Tutti questi suoni sono stati campionati e inseriti in un kit di percussioni tutto nuovo e unico, realizzato da zero interamente da Novecento.
La canzone si ispira ai mondi oscuri e le sonorità inquietanti di Billie Eilish, uniti al mondo acustico ritmico di Ed Sheeran, in brani come “Sing” e “You Need Me, I Don’t Need You”, e Lucio Battisti nella melodia del ritornello.
Ascoltalo nei migliori digital store